Cuori Olimpici fa tappa in Valtellina con il Wine Trail 2025
di Redazione
12/10/2025
La Regione Lombardia presenta domani, 10 ottobre, al Palazzo Lombardia, l’edizione 2025 del Valtellina Wine Trail, con la presenza dell’assessore Massimo Sertori. Quest’anno l’appuntamento sportivo diventa tappa ufficiale di “Cuori Olimpici”, il percorso ideato per coinvolgere i territori nel cammino verso i Giochi invernali di Milano Cortina 2026.
Una manifestazione tra sport e convivialità
In programma l’8 e 9 novembre, l’evento propone diversi percorsi di trail running immersi nei vigneti, con passaggi nei borghi antichi e soste nelle cantine storiche. Un format che unisce competizione, turismo esperienziale e promozione dei prodotti tipici, in particolare il vino valtellinese, autentico ambasciatore del territorio.
Attori locali e sostegno istituzionale
Alla presentazione interverranno il vicesindaco di Sondrio Francesca Canovi, il presidente del Wine Trail Simone Bertini, Michele Rigamonti del comitato organizzatore e Gioele Ghilotti del Salumificio Rigamonti. La sinergia tra istituzioni e imprese locali rappresenta uno dei punti di forza di un evento che porta visibilità al territorio e consolida l’identità della valle in un anno strategico in vista delle Olimpiadi.
Articolo Precedente
Regione Lombardia: chiarimenti sul tentativo di frode via e-mail
Articolo Successivo
Lombardia protagonista a Rimini
Redazione