Lombardia e Vietnam: un’intesa che guarda lontano
di Redazione
19/09/2025
A Palazzo Lombardia si è tenuto il Vietnam-Italy Investment Connection Forum, appuntamento che ha riunito istituzioni e imprese dei due Paesi per discutere di cooperazione economica. L’evento ha messo in evidenza l’importanza di consolidare rapporti già avviati e di sfruttare le potenzialità di un mercato in espansione.
Volo Milano–Hanoi, un passo atteso
Il sottosegretario Raffaele Cattaneo ha ricordato il percorso intrapreso a partire dal 2023, con la missione in Vietnam e i successivi incontri istituzionali. L’annuncio dell’apertura del volo diretto tra Milano e Hanoi a luglio 2025 rappresenta un segnale concreto della volontà di rafforzare le relazioni bilaterali, con benefici immediati per le aziende.
Opportunità per le PMI
Il ministro Nguyen Van Thang ha portato il saluto del governo vietnamita, evidenziando il dinamismo dell’economia del suo Paese. Il Sud-est asiatico, con un PIL in crescita del 4,6% nel 2024 e il Vietnam al 7%, è destinato a diventare un interlocutore strategico per le imprese italiane, specialmente quelle orientate all’internazionalizzazione.
Articolo Precedente
Lombardia, conclusa la procedura per l’incarico all’Ufficio XIV
Articolo Successivo
Milano e Lombardia si preparano a Puliamo il Mondo 2025
Redazione