Lombardia, tre giorni di appuntamenti istituzionali
di Redazione
22/09/2025
20 settembre: Varese e Romano di Lombardia
Il presidente Fontana interviene a Varese per celebrare i 150 anni della Fondazione Molina, simbolo di solidarietà e cura. Poco dopo, l’assessore Terzi prende parte a “Romano Medievale”, con visita guidata alla Rocca Viscontea, testimonianza viva della storia bergamasca.
21 settembre: volontariato e Olimpiadi
Milano accoglie la Giornata regionale della Protezione civile, con attività in piazza Città di Lombardia e all’Auditorium Testori, alla presenza di Romano La Russa e Federico Romani.
Bergamo ospita nel pomeriggio la consegna del “cuore olimpico” da parte di Barbara Mazzali, iniziativa che intreccia sport, cultura e marketing territoriale in vista di Milano Cortina 2026.
22 settembre: investimenti, cultura e mobilità
Palazzo Lombardia diventa teatro di più eventi. Al mattino si festeggia il centenario del Distretto della Calza, con il presidente Fontana e diversi assessori. Segue, alle 12.45, la presentazione di OperaLombardia, progetto che unisce i teatri di tradizione della regione.
Nel pomeriggio si tiene la conferenza sulla nuova strategia per attrarre investimenti, mentre Franco Lucente interviene a “Think Smart Mobility”, un confronto dedicato alle sfide della mobilità moderna.
Articolo Precedente
Un Halloween da vivere a Bolsena con Circo Nero Italia
Articolo Successivo
Forum di Lodi, l’agricoltura al centro della sfida green
Redazione