Lombardia, una giornata istituzionale tra fiera e territorio
di Redazione
08/10/2025
Mercoledì 8 ottobre la Giunta regionale sarà impegnata in una serie di appuntamenti che mettono in primo piano i settori chiave della Lombardia: turismo, sanità, sport e memoria.
La vetrina turistica di Rimini
Barbara Mazzali inaugurerà il Padiglione Lombardia al TTG Travel Experience di Rimini, fiera internazionale che richiama operatori da tutto il mondo. Il palinsesto spazierà dalla promozione delle valli alpine ai prodotti tipici fino alla presentazione delle opportunità economiche legate alle Olimpiadi invernali. Un banco di prova importante per rafforzare il marketing territoriale.
Sanità e impegno sociale
Guido Bertolaso sarà impegnato a Ripalta Cremasca e a Cremona, con focus su prevenzione e strutture ospedaliere. Romano La Russa rappresenterà invece la Regione alla messa in memoria delle vittime di Linate nella Basilica di Sant’Ambrogio. Due momenti che raccontano l’attenzione della Lombardia al benessere e alla memoria civile.
Sport, giovani e imprese storiche
Milano e Brescia ospiteranno iniziative legate allo sport e al tessuto produttivo. Federica Picchi interverrà in tre diversi appuntamenti, dal festival “Sport Movies & Tv 2025” alla presentazione del rugby a Calvisano. Guido Guidesi premierà le attività storiche bresciane. Una giornata che testimonia l’impegno della Regione nel tenere insieme radici e futuro.
Articolo Precedente
Premio Orizzonti: a Mazzè la cultura come ponte tra discipline e generazioni
Articolo Successivo
Industria automobilistica, l’asse Lombardia-Germania sfida Bruxelles
Redazione