Nuova piscina a Breno, la Regione investe 5,1 milioni per la Valle Camonica
di Redazione
07/10/2025
Un’opera inserita nei progetti strategici
La Giunta regionale lombarda ha dato il via libera alla convenzione con il Comune di Breno per la costruzione di una piscina a servizio della Media Valle Camonica. L’opera, che prevede un investimento di 5,1 milioni di euro provenienti dal Fondo Comuni Confinanti, rientra nel piano di programmazione strategica 2019-2027 della provincia di Brescia.
Si tratta di un impianto che avrà una funzione polivalente: sportiva, riabilitativa e aggregativa, rispondendo così alle esigenze di un territorio montano che punta a rafforzare i propri servizi.
Le dichiarazioni di Sertori
L’assessore regionale Massimo Sertori ha rimarcato l’importanza dell’intervento: “Con questo progetto la Regione sostiene la crescita della Media Valle Camonica e mette a disposizione una struttura utile a tutta la comunità, capace di offrire opportunità di benessere e socialità”.
Il Comune di Breno, responsabile dell’attuazione, ha completato la fase tecnica, permettendo alla Regione di approvare la convenzione e liberare le risorse necessarie. L’impianto, una volta realizzato, diventerà simbolo dell’impegno lombardo verso i territori montani.
Articolo Precedente
Infermieri uzbeki in Lombardia: parte la collaborazione sanitaria
Articolo Successivo
Prorogato al 30 ottobre il monitoraggio su legalità e antimafia
Redazione