Passeggiata guidata e concorso fotografico al Parco di Villa Reale: un’occasione unica per scoprire gli insetti con Legambiente.
di Redazione
25/09/2025
Sabato 27 settembre, all’interno del Festival del Parco di Villa Reale, Legambiente Lombardia propone un appuntamento che coniuga scienza e creatività.
Biodiversità spiegata dagli esperti
Guidati da Lidia Limonta e dai suoi ricercatori, i partecipanti si addentreranno negli angoli meno noti del parco per osservare impollinatori e altri insetti utili. Un percorso che diventa strumento educativo per famiglie, bambini e insegnanti, in un dialogo tra natura e società civile che restituisce centralità agli ecosistemi.
Il concorso Snap in Nature
Durante la camminata, ciascuno potrà fotografare la natura incontrata e inviare i propri scatti al concorso “Snap in Nature a Villa Reale”, il cui vincitore riceverà un binocolo Nikon Travelite. La giornata si concluderà con una merenda e la premiazione finale. Con il progetto LIFE NatConnect2030, Legambiente ribadisce l’importanza di attività concrete e partecipate per rafforzare la cultura della sostenibilità e il rispetto della biodiversità.
Articolo Precedente
La Lombardia tra le eccellenze italiane della sanità
Articolo Successivo
Milano e Brianza sommerse dal Seveso: l’appello di Legambiente
Redazione