Piccolo di Milano, 60 spettacoli per la Lombardia: nasce la nuova stagione di Teatro Fuori Porta
di Redazione
01/10/2025
È stata presentata al Piccolo di Milano la seconda edizione di “Teatro Fuori Porta”, la rassegna che porta il palcoscenico in biblioteche, scuole, associazioni e spazi civici, con 60 appuntamenti dal 2 ottobre al 9 dicembre.
Una mappa culturale che abbraccia dieci province
23 comuni e dieci province coinvolte, dal Lago d’Iseo alla Valtellina, da Mantova alla Brianza: il progetto disegna una geografia culturale che abbatte le distanze e avvicina i cittadini all’arte teatrale. Alla presentazione, accanto all’assessore Caruso, erano presenti il direttore generale Lanfranco Li Cauli e il direttore artistico Claudio Longhi, che hanno ribadito la volontà di consolidare un modello culturale diffuso e inclusivo.
Spettacoli, laboratori e grandi classici
La rassegna si aprirà con “Mumù” di Turgenev a Sondrio e Saronno, per poi proseguire con Gaber, Parise e Morante, affidati a interpreti di grande spessore. A completare il percorso ci saranno “Ad alta voce”, pensato per la lettura espressiva, e “A scuola di teatro”, che porterà Re Lear, Galileo, Antigone e La Maria Brasca nelle aule degli istituti superiori.
Articolo Precedente
Expo Ferroviaria 2025, Milano apre le porte al futuro dei trasporti
Articolo Successivo
Giovani e autoimprenditorialità: la Lombardia mette in campo nuovi strumenti
Redazione