“The Teacher” François Kevorkian apre la stagione invernale dell’Hype
di Redazione
17/10/2025
Sarà François Kevorkian, il leggendario DJ e produttore francese, a inaugurare la stagione invernale dell’Hype di Castel Volturno sabato 18 ottobre. Una scelta che va oltre il richiamo mediatico, restituendo profondità culturale a una scena elettronica che ha bisogno di maestri veri.
Il suono di un pioniere
Kevorkian, classe 1954, inizia come batterista per poi trasferirsi a New York nel 1975. Nei locali come il Galaxy 21 e il Studio 54, plasma un linguaggio musicale che anticipa l’house e ne diventa pilastro. Negli anni ’80 fonda Axis Studios, collaborando con artisti come Yazoo e Diana Ross, e più tardi dà vita alla serata Body & Soul, considerata una delle esperienze più pure della club culture newyorkese.
Con il progetto Deep Space, ha spinto la sperimentazione verso un suono spirituale, mescolando techno, dub e ambient.
L’Hype e il Sud che balla
All’Hype, Kevorkian dividerà la scena con Jenny Marotta, Vibra e Tony Dn, mentre il privè ospiterà sonorità più oscure e minimali curate da Deaf, Mark Martini, Dario Jd e Neida Edel.
Un cartellone che unisce generazioni e generi, a testimonianza della capacità del club campano di offrire un’esperienza musicale vera, lontana dalle formule commerciali.
Articolo Precedente
Hotel Costez – Franciacorta: weekend tra musica, stile e convivialità
Articolo Successivo
Welfare lombardo, 143 milioni per rafforzare la rete delle cure domiciliari
Redazione