Una giornata tra innovazione, giovani e spettacolo dal vivo
di Redazione
30/09/2025
Gli impegni della Giunta lombarda spaziano da Como a Milano, con focus su sport e impresa
Dal sostegno all’imprenditoria ai grandi eventi sportivi
La mattina si apre a Rodero con l’assessore Fermi alla comunità “Casa di Gabri e Luca”, mentre a Milano i riflettori si accendono sul Piccolo Teatro per la presentazione del progetto “Teatro Fuori Porta”, curato dall’assessore Caruso. Un’iniziativa che punta a rendere il teatro più accessibile e diffuso nei territori.
Parallelamente, Guidesi presenta la ricerca Piepoli sulle partite IVA e i giovani imprenditori, con l’annuncio di nuove misure a supporto della crescita imprenditoriale. Sul versante trasporti, Lucente e Terzi partecipano all’inaugurazione di Expo Ferroviaria e alla presentazione di un convoglio regionale ad alta velocità.
Sport come filo conduttore
Il pomeriggio e la sera hanno un’impronta sportiva. Federica Picchi partecipa alla presentazione del torneo internazionale di padel “Oysho Milano P1 Premier Padel” e successivamente al premio “Aura – Sport & Cultura Award 2025”. A chiudere la giornata sarà Attilio Fontana, che al Belvedere di Palazzo Lombardia dialogherà con il Rotary e con esponenti della Fondazione Milano Cortina 2026 sul tema dei valori educativi dello sport.
Articolo Precedente
Maltempo, la Regione incontra i sindaci del Comasco
Articolo Successivo
Musica nell’aria”, la Scala a Gallarate
Redazione